Social worker assistant‘s skills improving in the EU countries

Progetto numero: NR.2016-1-LT01-KA102-022919
Promosso da: VšI DAUGU TECHNOLOGIJOS IR VERSLO MOKYKLA

Il progetto " Social worker assistant‘s skills improving in the EU countries " ha lo scopo principale di creare condizioni favorevoli per Daugu Technology and Business School, Vilnius Technology and Business Vocational Training Centre. Gli studenti avranno la possibilità di acquisire competenze professionali e competenze necessarie per un'integrazione di successo nel mercato del lavoro.
Il tirocinio sarà svolto nelle istituzioni sociali e gli allievi acquisiranno conoscenze sul sistema delle politiche sociali dell'Unione europea per migliorare le capacità pratiche per valutare la situazione sociale umana, comunicare con la persona e apprendere le attività di prevenzione e organizzazione del lavoro sociale affrontando le differenze culturali e sociali tra le persone. I partecipanti potranno conoscere le problematiche inerenti  la situazione dei rifugiati e la sue possibili risoluzioni, le opportunità di integrazione dei rifugiati e le sfide emergenti, i diritti umani e orientamenti di valore.
Il tirocinio in aziende straniere assicurano la competitività nel mercato del lavoro. L’esempio degli studenti partecipanti incoraggerà altri studenti a partecipare attivamente alla vita scolastica, al processo di insegnamento (apprendimento). Gli studenti lavoreranno nei paesi dell'Unione europea presso le istituzioni sociali. Le loro conoscenze e competenze acquisite, riportate dall’esperienza all’estero, incoraggeranno gli insegnanti a migliorare il contenuto del programma di formazione professionale dei lavoratori sociali, le risorse materiali e l’organizzazione del processo educativo. Il progetto avrà un impatto sul mercato del lavoro: i datori di lavoro saranno incoraggiati ad assumere lavoratori motivati che hanno un'esperienza di lavoro diversa.